21 agosto 2016… Reverie live per Avostanis 2016!

Domenica 21 agosto alle ore 21:00

Associazion culturâl Colonos, via Giovanni da Udine, 8
33050 Villacaccia di Lestizza (Ud)

Reverie, Policrome Khoròs e Mariangela Zabatino ancora insieme per uno spettacolo imperdibile nell’affascinante cornice de “i Colonos”, per la prestigiosa rassegna Avostanis!
Dal programma ufficiale:
“Un gruppo di musicisti milanesi mette in scena l’esecuzione di brani musicali composti su testi poetici in friulano, da Pier Paolo Pasolini ad Angelo M. Pittana, pubblicati recentemente nel CD “Gnos furlanis”. Le poesie sono state scelte secondo un percorso che evidenzia come l’essere umano percepisca se stesso nel tempo e nel mondo, a partire da ciò che gli aborigeni australiani chiamano “il tempo del sogno”: una dimensione interiore fatta di immagini e simboli ereditati dagli antenati e assorbiti dal nostro inconscio, la cui presa di consapevolezza consente un legame vivo e autentico con le proprie radici.
Oltre che per la qualità compositiva, il concerto si distingue per la raffinatezza esecutiva dei strumentisti e le suggestioni musicali generate dalla combinazione di reminiscenze classicheggianti con risonanze elettroniche contemporanee. La dimensione sonora è integrata da alcuni interventi recitativi e affabulatori, e da una performance artistica con la proiezione di immagini prodotte dal vivo.”

Ingresso libero con contributo volontario 😉

Share